Modalità e spese di consegna

1. Casarotto per tutti i prodotti in vendita accetta ordini da tutti i paesi nei quali sono attivi servizi di spedizione tramite corrieri internazionali quali, a titolo esemplificativo, TNT, DHL,UPS, ecc..

2. Casarotto provvederà a rimettere al corriere di fiducia, salvo diversa indicazione del cliente, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al Cliente presso l’indirizzo da lui indicato (Ex Works).

3. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Casarotto emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. n. 445/2000 e D.L. n. 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

5. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT o Fattura Accompagnatoria); ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6. Fatto salvo il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine di acquisto, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Casarotto tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Casarotto darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

Per ogni corriere di seguito le condizioni sui tentativi di riconsegna:

  • FERRARI S.p.a.
  • VEGA Sped
  • UPS
  • DHL

7. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Casarotto ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

8. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Casarotto per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Responsabilità

1. Casarotto non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

2. Casarotto non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

3. Parimenti, Casarotto non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Casarotto, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

4. Casarotto, inoltre, declina ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, nel caso in cui i prodotti consegnati non rispettino la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

5. Casarotto non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Diritto di recesso e reclami

1. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 2, 3 e 4.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Casarotto una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l’apposita procedura di recesso (presente nell’area IL MIO ACCOUNT > STORICO E DETTAGLI DEI MIEI ORDINI), a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Casarotto Roberto S.n.c.
Via Monte Grappa 7/B
CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza
Italy

ovvero tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l’invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all’inoltro della comunicazione via fax o via e-mail. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il Servizio Clienti di Casarotto provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Casarotto, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Casarotto provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento oppure tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di Casarotto della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all’indirizzo indicato da Casarotto. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal ®.

3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Casarotto darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Casarotto non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Casarotto provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo: info@robertocasarotto.it ovvero scrivendo a Casarotto Roberto S.n.c., Via Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy.

Clausola risolutiva espressa

1. Casarotto ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

2. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui al paragrafo “OBBLIGHI DEL CLIENTE” delle presenti condizioni hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Casarotto di agire in giudizio per il risarcimento.