Frammenti di noi

Il valore di un gioiello è dato sia dai materiali con cui è realizzato sia, ed ancor di più, dalle emozioni che può generare. Un anello, un ciondolo, un bracciale: il ricordo dell’occasione in cui ci sono stati donati diviene parte dell’ornamento. E così, l’oggetto prezioso supera la sua essenza materiale e diventa il simbolo per qualcosa di molto più importante: un uomo un po’ teso che si inginocchia per avere un sì, la nascita di un figlio o, più semplicemente, l’affetto di qualcuno che amiamo. Il gioiello è, prima di tutto, un gioco della vista col cuore, del tatto con la mente: di platino o d’argento è bello perché ci fa stare bene, perché in qualche modo rappresenta frammenti felici della nostra vita.

 

Il laboratorio

Casarotto Roberto S.n.c. nasce dall’esperienza quarantennale del proprio fondatore, Roberto Casarotto. Il Laboratorio, che ha sede a Vicenza, città ricca di tradizione orafa, è specializzato nella realizzazione di gioielli in platino, palladio, oro e argento e negli anni ha fatto della qualità e innovazione i suoi punti di forza, senza dimenticare le profonde radici del mestiere. Ha collaborato direttamente con le più grandi firme della gioielleria italiana e internazionale come Bulgari, Pesavento, WDG e Omas e, in partnership con altre realtà produttive, per Tiffany e Cartier.
Specializzata in prodotti finiti e semilavorati, la ditta Casarotto Roberto S.n.c., per la sua alta professionalità e artisticità, è stata scelta per il restauro degli ori della Pala d’altare della chiesa di Santa Maria Assunta a Fiera di Primiero (TN), in onore dell’Anno Giubilare 2000.
Il Laboratorio ha avuto riconoscimento internazionale con l’opera “L’Ulivo Bianco” dell’artista Agatino Cappella, commissionata dalla WDG – Word Diamond Group nel 2011. L’opera, che ha impegnato la Casarotto Roberto S.n.c. per diversi mesi, si compone di 3333 grammi di platino e 3003 diamanti, su un supporto di marmo bianco di Carrara e radica di ulivo secolare. Inaugurato alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia, è stato presentato in seguito a Shangai (2012), Hong Kong (2012), Hangzhou (2012) e Fiera di Vicenza (2012).
Attualmente la ditta Casarotto Roberto S.n.c. è proprietaria dei marchi 1159vi e MilleVoglie Preziosi e continua a collaborare con i grandi nomi del lusso.

Dove siamo

Casarotto Roberto S.n.c.