Condizioni generali di vendita

 

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Casarotto Roberto S.n.c. (di seguito, “Casarotto”) con sede legale in Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy – P.Iva 03632410241.

Condizioni di vendita

1. L’offerta e la vendita di Casarotto sul Sito sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

2. I prodotti acquistati sul Sito sono prodotti e venduti da Casarotto con sede legale in Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy – P.Iva 03632410241.

3. Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) ai sensi del quale:

a) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie gioielli tramite il servizio on line www.robertocasarotto.it (Sito), e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

b) per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;

c) per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Casarotto accedendo al Sito sono disciplinati dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Casarotto ottempera altresì agli obblighi derivanti dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al Sito corrispondente all’indirizzo www.robertocasarotto.it, ove il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

3. Il contratto stipulato tra Casarotto ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Casarotto solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

4. Con l’inoltro della conferma d’ordine a Casarotto, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine), le quali si intendono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.

5. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Casarotto che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito. Il Cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6. Casarotto non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

Prezzi di vendita e modalità di acquisto

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., si intendono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita, se non diversamente dichiarato.

2. Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

3. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Casarotto mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Casarotto eventuali errori od omissioni.

Dogana

1. Qualora i prodotti ordinati sul Sito dovessero essere consegnati all’estero il Cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente. Casarotto non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo.

2. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese ed il Cliente dovrebbe quindi contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

3. Si prega di tenere presente inoltre che, quando si effettuano ordini sul Sito, il Cliente è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverà i prodotti.

4. I Clienti internazionali ed i Clienti che spediscono all’estero devono essere consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad aperture e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

Modalità di pagamento

Carta di credito

1. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, il cliente autorizza Casarotto ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Casarotto l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Casarotto non può accedere.

Inoltre, contestualmente alla conclusione della transazione “on line”, la relativa società emittente della carta di credito provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

2. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Casarotto l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso Casarotto può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

3. In nessun momento della procedura di acquisto Casarotto è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Casarotto conserverà tali dati. In nessun caso Casarotto può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

Bonifico Bancario Anticipato

1. La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Casarotto. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia entro sette giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Casarotto dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine.

2. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: i) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine; ii) il numero di riferimento dell’ordine; iii) la data di effettuazione dell’ordine.

Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ®

1. La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l’accettazione delle regole del relativo servizio. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal® del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di Casarotto. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal® di Casarotto. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Casarotto sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal®.

Modalità e spese di consegna

1. Casarotto per tutti i prodotti in vendita accetta ordini da tutti i paesi nei quali sono attivi servizi di spedizione tramite corrieri internazionali quali, a titolo esemplificativo, TNT, DHL,UPS, ecc..

2. Casarotto provvederà a rimettere al corriere di fiducia, salvo diversa indicazione del cliente, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al Cliente presso l’indirizzo da lui indicato (Ex Works).

3. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Casarotto emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. n. 445/2000 e D.L. n. 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

5. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT o Fattura Accompagnatoria); ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6. Fatto salvo il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine di acquisto, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Casarotto tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Casarotto darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

Per ogni corriere di seguito le condizioni sui tentativi di riconsegna:

  • FERRARI S.p.a.
  • VEGA Sped
  • UPS
  • DHL

7. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Casarotto ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

8. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Casarotto per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Responsabilità

1. Casarotto non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

2. Casarotto non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

3. Parimenti, Casarotto non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Casarotto, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

4. Casarotto, inoltre, declina ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, nel caso in cui i prodotti consegnati non rispettino la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

5. Casarotto non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Garanzie e modalità di assistenza

1. Tutti i prodotti venduti da Casarotto sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Casarotto.

3. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve presentare la comunicazione nella quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità, compilato in tutte le sue parti, a Casarotto Roberto S.n.c., Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy oppure tramite il Sito. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Casarotto contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo, già anticipato, da inviare con il prodotto. Casarotto provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Casarotto provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Casarotto.

4. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Casarotto, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

Obblighi del cliente

1. Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs. n. 206/2005.

2. è fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line”.

3. è fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

4. è espressamente vietato inserire dati di terze persone. Casarotto si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

5. Il Cliente manleva Casarotto da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Diritto di recesso e reclami

1. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 2, 3 e 4.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Casarotto una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l’apposita procedura di recesso (presente nell’area IL MIO ACCOUNT > STORICO E DETTAGLI DEI MIEI ORDINI), a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Casarotto Roberto S.n.c.
Via Monte Grappa 7/B
CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza
Italy

ovvero tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l’invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all’inoltro della comunicazione via fax o via e-mail. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il Servizio Clienti di Casarotto provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Casarotto, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Casarotto provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento oppure tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di Casarotto della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all’indirizzo indicato da Casarotto. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal ®.

3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Casarotto darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Casarotto non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Casarotto provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo: info@robertocasarotto.it ovvero scrivendo a Casarotto Roberto S.n.c., Via Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy.

Clausola risolutiva espressa

1. Casarotto ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

2. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui al paragrafo “OBBLIGHI DEL CLIENTE” delle presenti condizioni hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Casarotto di agire in giudizio per il risarcimento.

Marchi

1. “Roberto Casarotto”, “1159vi” e “MilleVoglie Preziosi” ed altri segni distintivi indicati sul Sito sono marchi registrati o marchi depositati di Casarotto nell’Unione Europea e/o in altri paesi.

2. I marchi registrati, i loro colori e la loro grafica non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Casarotto, in qualsiasi modo che possa generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo svaluti o sia offensivo per Casarotto. Tutti gli altri marchi registrati non di proprietà di Casarotto che compaiono sul Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati o connessi a Casarotto o sponsorizzati da Casarotto.

Legge applicabile e Foro competente

1. Il presente contratto, così come le vendite, gli acquisti e qualunque altro accordo ad esso connesso, sarà disciplinato in via esclusiva dalla legge italiana.

2. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il Sito è sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione italiana.

3. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. Per tutte le altre controversie, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Vicenza.

Informativa sulla Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003)

Gentile Cliente,

nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, Casarotto Roberto S.n.c. (di seguito, anche “Casarotto”) comunica che, in mancanza del consenso, non farà alcun trattamento dei dati personali.
Pertanto, i dati personali richiesti saranno utilizzati esclusivamente per l’esecuzione di acquisti via internet e per tutta la durata dell’esecuzione del contratto. In ogni caso, la riservatezza dei dati personali sarà garantita da misure di sicurezza informatica idonee ad impedire che terzi non autorizzati possano venirne a conoscenza.

* * *

Nel caso in cui si desideri dare il consenso, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, Casarotto informa di essere Titolare e Responsabile del trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento dei dati personali è, quindi, Casarotto in persona del suo legale rappresentante, con sede legale in Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy.

Casarotto comunicherà i dati personali esclusivamente agli altri Responsabili e agli Incaricati del trattamento, fra cui le società partecipanti a Casarotto, che li utilizzeranno esclusivamente per lo svolgimento delle  attività per cui è richiesto il rilascio del consenso.

L’elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento è agevolmente conoscibile scrivendo a Casarotto Roberto S.n.c., Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy con oggetto: “Elenco responsabili in materia di privacy” oppure inviando una e-mail a info@robertocasarotto.it

In ogni caso, il trattamento dei dati personali sarà fatto nel pieno rispetto della normativa vigente.

Infatti, tale trattamento viene effettuato con strumenti informatici, elettronici e manuali idonei a garantire la sicurezza richiesta dalla normativa vigente.

I dati personali saranno custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme allo svolgimento delle attività per cui sono stati raccolti.

Esercizio dei diritti in materia di privacy

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, in qualsiasi momento è possibile sapere, con chiarezza, se Casarotto ed i suoi responsabili sono a conoscenza e/o in possesso di dati personali che riguardano l’Interessato, ancorchè non ancora registrati. L’Interessato ha altresì diritto di sapere secondo quale logica viene effettuato il trattamento dei dati.

Inoltre, se richiesto dall’Interessato, Casarotto deve aggiornare, modificare o integrare i dati, nonchè cancellarli.
L’Interessato ha il diritto di ricevere un’attestazione da cui risulta che anche i Responsabili del trattamento (ed, in generale, tutti coloro presso cui i dati personali sono stati eventualmente diffusi da parte di Casarotto) sono a conoscenza dell’aggiornamento, modifica, integrazione nonchè cancellazione, salvo che ciò sia impossibile ovvero comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto.

L’esercizio dei diritti da parte dell’Interessato deve essere comunicato, mediante lettera raccomandata a.r., a a Casarotto Roberto S.n.c., Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy con oggetto: “Esercizio dei diritti ex art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003”.

Dopo aver attentamente letto e pienamente compreso l’informativa che precede, esprimo il mio consenso a fornire i miei dati personali a Casarotto unicamente per il perfezionamento del contratto/servizio richiesto.

Dopo aver attentamente letto e pienamente compreso la precedente informativa, con riferimento al trattamento dei dati personali da parte di Casarotto in qualità di titolare e responsabile, nonchè ad altre società facenti parte del Gruppo Casarotto, con riferimento all’invio di comunicazioni promozionali e informative, di materiale pubblicitario e di prodotti omaggio, oltre che per finalità statistiche e indagini di mercato.